Benvenuti a Bordo

Benvenuti a bordo del Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese, per trascorrere una giornata diversa nello splendido scenario incontaminato dell’Area Marina Protetta di Villasimius. Avrete la possibilità di essere pescatori per un giorno insieme al comandante Carlo Portoghese, un pescatore con cinquanta anni di esperienza in mare.

A bordo del Pescaturismo Villasimius, potrete visitare spiagge, insenature e isole di rara bellezza, la scelta ideale per godere al massimo del mare e scoprire angoli incantevoli della costa sud della Sardegna. Avrete la possibilità di provare l’emozione di essere pescatori per un giorno e gustare a bordo, il pesce ed i crostacei appena pescati, cucinati da Pinella con le antiche ricette dei pescatori.

Avete voglia di saperne di più sul pescaturismo? Calatevi nel vivo dell’azione studiando da vicino i gesti e la tecnica della pesca tradizionale con le reti a bordo del Pescaturismo Villasimius. Carlo vi mostrerà i segreti del suo mestiere, il lavoro, il sacrificio, la vita su un peschereccio, l’emozione della pesca, imparare a conoscere i pesci e l’educazione al mare, e tutte le sfaccettature della sua passione per la pesca e per il mare.

L’attività si svolge nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, 7 giorni su 7 in base alle condizioni del mare e del vento.

Vi aspettiamo a bordo.