Escursioni

La Pescaturismo di Carlo Portoghese ospita fino a 12 persone, escluso l’equipaggio, amanti del mare, della natura e del divertimento. Si parte dal Porto di Villasimius la mattina alle ore 09:30 e si raggiungono i luoghi di pesca dove la sera prima sono state calate le reti. Si salpano le reti, con i turisti che possono assistere alle attività ed avere nozioni della fauna marina, e si smista il pescato per essere cucinato.

Dopo avere salpato le reti, ci si dirige verso le calette dove è possibile fare il bagno con i pesci tropicali, nelle stupende acque cristalline dell’Area Marina Protetta di Villasimius e nel frattempo vi sarà offerto uno spuntino a bordo.

All’ora di pranzo potrete deliziare il vostro palato con il pesce che voi stessi avete pescato, con soddisfazione e tanta gola. Gusterete a bordo del peschereccio il pesce cucinato con le antiche ricette locali, dalla bravissima cuoca Pinella.

Il menù varia di volta in volta in base al pescato fresco di ogni giorno, può capitare che nelle reti finiscano anche i crostacei oppure che il mare regali una pesca fiacca, in questo caso si assicurano tre portate garantite, sempre di pesce fresco pescato dai pescatori.

Dopo il pranzo si percorre la costa e si raggiungono altre calette dove e possibile fare il bagno, nuotando insieme ai pesci sempre numerosi, e prendere il caffè con i dolci sardi, il mirto ed il filuferro.

Lungo il tragitto in navigazione panoramica si effettuano un paio di soste in prossimità della costa, per ammirarne lo splendore e fare i bagni dall’imbarcazione. Il rientro in porto è previsto per le ore 16:30.