Avete voglia di saperne di più sul pescaturismo?
Calatevi nel vivo dell’azione studiando da vicino i gesti e la tecnica della pesca tradizionale con le reti a bordo del Pescaturismo Villasimius. Carlo vi mostrerà i segreti del suo mestiere, il lavoro, il sacrificio, la vita su un peschereccio, l’emozione della pesca, imparare a conoscere i pesci e l’educazione al mare, e tutte le sfaccettature della sua passione per la pesca e per il mare.
Le escursioni con il Pescaturismo sono un nuovo modo di vivere il mare, sempre più praticato negli ultimi anni e si svolge a bordo delle imbarcazioni da pesca, volta alla diffusione della cultura del mare legati alle tradizioni marinare.
I pescherecci previa specifica autorizzazione, possono ospitare a bordo, al massimo 12 persone, escluso l’equipaggio. L’attività si svolge nei mesi da maggio a settembre, 7 giorni su 7 in base alle condizioni del mare e del vento.
Pescatori professionisti
Il Pescaturismo è un nuovo modo di vivere il mare, sempre più praticato negli ultimi anni e si svolge a bordo delle imbarcazioni da pesca, volta alla diffusione della cultura del mare legati alle tradizioni marinare.
I pescherecci previa specifica autorizzazione della Capitaneria di Porto, possono ospitare a bordo, al massimo 12 persone, escluso l’equipaggio.
Si tratta di escursioni lungo le coste, dove si osservano le attività di pesca professionale con le reti e con le nasse, oltre ad avere la possibilità di effettuare attività di pesca sportiva, fino alla ristorazione a bordo del pescaturismo,
comprendendo anche tutte quelle attività finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione dell’ambiente costiero che possono servire ad avvicinare il pubblico al mondo della pesca professionale, e condividendo la propria giornata con quella di un pescatore.
L’escursione si svolge nel corso di una giornata, nel compartimento in cui è iscritta l’imbarcazione e riconduce sempre le persone nel porto d’imbarco a meno che non sorgano particolari necessità.
Viene praticata prevalentemente nei mesi estivi e comunque ogni qualvolta le condizioni meteomarine siano favorevoli. La pescaturismo e aperta a tutti, con la possibilità di imbarcare anche i minori di 14 anni se accompagnati da una persona di maggiore età.
L’imbarcazione è infatti dotata di tutte le attrezzature necessarie per la sicurezza dei passeggeri, nonché del materiale sanitario a norma.
Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese pratica questa attività dal 1999, ed ha iniziato a fare il pescatore all’età di 7 anni. La vera pescaturismo con pescatori professionisti da generazioni.
APERTURA STAGIONALE
Aprile – Settembre
PARTENZA DAL PORTO DI VILLASIMIUS ALLE ORE 09:30 E RIENTRO ALLE ORE 16:30
LE ESCURSIONI DELLA PESCATURISMO SONO SOGGETTE ALLE CONDIZIONI DEL MARE
Contattaci
Per informazioni o prenotazioni puoi chiamare o inviare una email e ti risponderemo al più presto!
Pescaturismo Villasimius di Carlo Portoghese
Porto Turistico di Villasimius (CA)
Tel: 333 677 3365 / 338 271 5803
Email: info@pescaturismovillasimius.it